Chi sono

GIUSTA DOTO PROFILO

Ciao a tutti! Mi chiamo Eva. Mi sono laureata in infermieristica, alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli studi di Verona nel 2012, e da allora lavoro nel settore della sanità privata.

Anche se per ragioni lavorative la mia professione mi porta a mettere in pratica la cultura della medicina tradizionale, idealmente sono molto più vicina alla filosofia e alle tecniche di medicina alternativa e naturale.

Ho da sempre la passione per lo studio degli alimenti, e i suoi componenti, forse perché AMO MANGIARE e il sedermi a tavola è uno dei momenti migliori della mia giornata!     Una delle mie grandi passioni è la lettura, in particolar modo mi piace tenermi informata su temi quali ogm, pesticidi, allevamenti intensivi e tutto ciò che i media o le varie multinazionali cercano di nasconderci per il loro profitto personale.

Sono una persona molto sportiva… adoro un po’ tutti gli sport (in particolar modo il calcio) mi piace tantissimo camminare e fare trekking, viaggiare, vado pazza per la natura e per gli animali.

Credo molto nell’alimentazione come metodo di prevenzione e di cura per molte patologie.

Uno stile di vita salutare sotto il profilo alimentare e attivo, lontano dagli eccessi, quanto più naturale possibile, ci consente di mantenere in condizioni di benessere e vitalità il nostro corpo e la nostra mente il più a lungo possibile.

Questo sito rappresenta uno spazio aperto a tutti, in cui qualsiasi persona possa avere la possibilità di condividere approfondimenti e curiosità, suggerire trucchi e consigli alimentari, il tutto utilizzando come base la scienza, ma con un tono di discussione leggero e semplice, per rendere un po’ più divertente e meno complicato l’imparare qualcosa sul cibo e sulla vita sana.

 

One Comment Add yours

  1. There are some interesting deadlines on this article however I don抰 know if I see all of them heart to heart. There is some validity but I will take maintain opinion until I look into it further. Good article , thanks and we want extra! Added to FeedBurner as effectively

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *