Vantaggi dei semi di avocado: dopo questo articolo non li butterai più via!

L’ avocado è un alimento ricco di proprietà nutritive , ma di solito siamo abituati a consumare solo la sua polpa…semillas-de-palta

Invece i semi di avocado (molti nemmeno hanno mai pensato fossero commestibili) hanno proprietà
straordinarie!

 

 

VEDIAMO QUALI:

Abbassare il colesterolo

Il consumo di semi di avocado può aiutare a ridurre il colesterolo, e prevenire le malattie cardio-vascolari e problemi cerebrovascolari.

Sono un potente antiossidante

I semi di avocado hanno elevate proprietà antiossidanti, e contengono grandi quantità di  polifenoli che hanno analogie con quelle che si trovano nel tè verde.

In aggiunta a quanto sopra, i semi sono ricchi di fibre solubili , che aiutano la digestione e di conseguenza anche la funzionalità intestinale, oltre che la circolazione sanguigna.

Sono usati per trattare l’apparato gastrointestinale

In alcuni paesi i semi avocado sono utilizzati nel trattamento di dissenteria e altri problemi legati alla il tratto gastrointestinale. I composti fenolici presenti nei semi possono prevenire malattie causate da batteri e virus. Sono anche usati per il trattamento di ulcere gastriche.

Sono degli antibiotici naturali

Nei semi di avocado è stato trovato un antibiotico naturale e anti-MICOTICO . Alcuni  studi condotti, hanno dimostrato che il seme di avocado sono in grado di inibire una varietà di agenti patogeni, compresi quelli della Candida e quelli legati alla zanzara tropicale che trasporta la febbre gialla.

Altri vantaggi dei semi di avocado:

  • Il 70% degli amminoacidi contenuti nel seme di avocado, in particolar modo nel suo olio, sono in grado di ridurre i livelli di colesterolo e aiutano a difendere il corpo contro le malattie cardiovascolari.
  • Gli studi hanno dimostrato che i semi di avocado hanno più fibre solubili di qualsiasi altro cibo.
  • Contengono flavonoidi , che aiutano nella prevenzione dei tumori.
  • Rinforzano il sistema immunitariosemillas-de-palta-aguacate
  • Essi hanno notevoli proprietà anti-infiammatorie, de quindi risultano molto utili per le persone con artrite o altre malattie autoimmunitarie.
  • Hanno un effetto di ringiovanimento: Vari studi hanno dimostrato che aumentano la quantità di collagene della pelle, dando un aspetto liscio e senza rughe.
  • I semi sono in grado di prendersi cura dei capelli e aiutano a prevenire la forfora.

Sono ideali per la perdita di peso, perché regolano la glicemia dell’organismo

 

Come mangiare I semi di avocado?

Si può mangiare i semi di avocado tagliati sottili tipo alla julienne in insalata, oppure insieme al pane tostato o ad un’altra proteina come rallar-pepa-de-paltacontorno.  È inoltre possibile utilizzarli come ingrediente nella preparazione di  frullati, succhi di frutta e zuppe.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *