20 ALIMENTI PER TENERE LA FAME SOTTO CONTROLLO

Perdere peso non significa dover sentir brontolare lo stomaco. Basta fare il pieno di alimenti che aiutano a tenere sotto controllo l’appetito per molto tempo.

ZUPPA VEGETALEBB7dFV4

Secondo uno studio le persone che mangiano zuppe poco caloriche prima di pranzare, assumono il 20% di calorie in meno durante il pasto. Questo accade perchè le zuppe sono ricche di acqua e verdure.

ORZO PERLATO

BB7dblP

Per un pasto più nutriente, aggiungete un po’ di orzo perlato alla zuppa. L’orzo perlato cotto contiene sei grammi di fibra per ogni tazza, più di qualsiasi altro grano integrale.

MELE

BB7dFVc

Una mela di dimensioni medie contiene 4,4 gr di fibre, equilibria gli zuccheri nel sangue e vi tiene lontani da improbabili e malsani snack.

PASTA INTEGRALE

BB7d1bm

Le diete  povere di carboidrati sono di gran moda, ma la maggior parte delle persone ha bisogno di 135 gr di carboidrati al giorno. Mangiare pasta di grano abbinata a proteine, come il pollo alla griglia, rende il pasto più sano e abbondante.

UOVA

BB7dj2k

Secondo una ricerca dell’Università del Missouri, fare una colazione da 300 calorie con 30-39 grammi di proteine, serve ad allontanare i morsi della fame fino all’ora di pranzo. Ricche di proteine e sostanze nutritive, le uova sode rappresentano un’ottima scelta.

LATTE DI COCCO

BB7dvO3

Mangiare alimenti con acidi grassi, come il latte di cocco, contribuisce a inviare un segnale al cervello per dire che si è pieni. Scegliete il latte di cocco non zuccherato con meno di 100 calorie per tazza.

AVOCADO

BB7dqHl

Gli acidi grassi presenti in un avocado, lo rendono un’ottima scelta per il pranzo. Uno studio pubblicato sul Nutrition Journal ha rivelato che le donne che mangiano mezzo avocado a pranzo, sentivano il senso di sazietà per più tempo.

CAVOLO RICCIO

BB7dlE6

Ricco di antiossidanti, ottimi per la lotta contro il cancro, il cavolo riccio va masticato per molto tempo prima di essere ingerito. Questa tecnica è ottima per far illudere il cervello e far sentire prima il senso di sazietà.

YOGURT GRECO

BB7dAUt

Lo yogurt greco contiene più proteine di uno yogurt normale, e aiuta a sentirsi sazi. Mangiatelo accompagnato da carboidrati, come i cereali, rallenterete la digestione e sentirete il senso di sazietà per più tempo.

LENTICCHIE

BB7dgu3

Poichè ricche di fibre e proteine, le lenticchie sono una grande scelta quando si ha fame.

BROCCOLI

BB7d1cc

I broccoli sono pieni di antiossidanti. ma contengono anche una buona quantità di fibra riempi-stomaco, una tazza di broccoli bolliti ne ha 5.1 grammi.

AVENA

BB7dFWm

La farina d’avena contiene fibre solubili, che aiutano a mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo, e fibre insolubili, che vi permettono di sentirvi sazi.

MANDORLE

BB7dvOT

Ricche di proteine, grassi monoinsaturi e fibre, le mandorle rappresentano un ottimo snack. Inoltre sono in grado di abbassare il colesterolo e prevenire le malattie cardiovascolari.

SALMONE

BB7dAVa

Il salmone contiene proteine magre e acidi grassi omega 3 che aiutano a regolare l’appetito

TACCHINO

BB7dbnO

Il tacchino contiene triptofano, una proteina che viene convertita in serotonina e promuove i sentimenti positivi, spegnendo le voglie.

SEMI DI LINO

BB7doaa

Oltre a contenere omega 3, i semi di lino regolano l’appetito, ma sono anche una buona fonte di acidi grassi omega 6 che aiutano il rilascio dell’ormone della sazietà.

CECI

BB7ddTA

 

I ceci offrono la perfetta combinazione tra di proteine magre, carboidrati complessi e grassi buoni. Tutti elementi utili a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue, frenando la voglia di spuntini.

PEPERONCINO DI CAYENNA

BB7dqIS

Secondo uno studio della Purdue University, le persone che mangiano un pasto condito da mezzo cucchiaino di pepe di Cayenna, ingeriscono 60 calorie in meno nel pasto successivo.

LAMPONI

BB7dtgz

Quando avete bisogno di un dolce, provate i lamponi. Una tazza di questi frutti contiene 8 grammi di fibra per sole 60 calorie.

ACQUA

BB7dqJg

Una ricerca presentata alla American Chemical Society ha scoperto che i volontari che hanno bevuto due tazze di acqua prima di un pasto, hanno ingerito 75-90 calorie in meno rispetto a coloro che hanno bevuto acqua solo durante il pasto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *