L’aspetto del cibo è UGUALE agli organi che aiuta a GUARIRE

Il pomodoro è buono per il cuore

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Questo frutto (sì, i pomodori sono considerati un frutto) è ricco di potassio e ferro, e la sua importanza è particolarmente legata al cuore e sangue, dato che il licopene contenuto nella buccia è un  potente antiossidante appartenete alla famiglia dei carotenoidi.Aumenta il colesterolo buono, riducendo i trigliceridi e il colesterolo cattivo (LDL)

  1. La NOCE è buona per il cervello

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Le Noci sono simmetriche e ricordano le pieghe del nostro cervello. Esse sono ricche di sostanze nutritive tra cui i famosi OMEGA 3 (acidi grassi essenziali per il nostro organismo) che sono importanti per il corretto funzionamento del cervello.

  1. Il sedano è ottimo per le ossa

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Il Sedano assicura ossa più forti, in quanto ha il 23% (una buona quantità di sodio). Ebbene si, le ossa oltre al calcio contengono anche il sodio! Non è solo il calcio a proteggere le ossa. Anche la carenza di sodio le rende più fragili. La notizia è stata presentata alla Renal Week 2010, il meeting annuale della Società Americana di Nefrologia.  Quando la dieta è povera di sodio (di buona qualità… non significa quello del sale raffinato!), il corpo comincia a prendere il sodio dalle ossa, contribuendo a renderle deboli.

  1. L’avocado fa bene per l’utero

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Se ogni donna mangiasse almeno una avocado alla settimana potrebbe prevenire alcune malattie gravi.L’ Avocado infatti mantiene l’equilibrio ormonale, riducendo la possibilità di cancro uterino e  ovarico. Inoltre aiuta a perdere peso dopo la gravidanza.

Un’altra”coincidenza”? Il frutto dell’avocado ha bisogno di nove mesi sulla pianta prima di diventare avocado!!!

  1. La patata dolce fa bene per il pancreas

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La Patata dolce fornisce vantaggi per il pancreas e bilancia il livello di zuccheri nel sangue.

  1. La carota  va bene per gli occhi

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La carota aumenta il flusso di sangue agli occhi,  e migliora le loro prestazioni.

  1. Le arance sono buone per il seno

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L’arancia, grazie anche all’alto contenuto di vitamina C è in grado di prevenire il cancro e aiuta il movimento della linfa nel seno.

  1. Lo zenzero va bene per lo stomaco

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Il zenzero, previene I disturbi di stomaco e migliora la digestione grazie ai suoi enzimi e contribuisce a prevenire i possibili crampi. In aggiunta, viene ridotto il rischio di ulcera gastrica mantenendo le pareti dello stomaco in buone condizioni.

  1. I funghi sono buoni per le orecchie

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Il consumo di funghi è in grado di prevenire la perdita uditiva.I funghi infatti sono uno dei pochi alimenti che contengono la vitamina D, ottimo per il mantenimento dell’udito.

  1. I fagioli sono buoni per i reni

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I Fagioli aiutano a mantenere le funzionalità dei reni e dei surreni.

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